Si è concluso Il Primo Convegno sulle Cardiopatie Congenite promosso Dall’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici nella persona della Presidente Teresina Intrieri e per la cui organizzazione ci si è avvalsi in veste di Direttore Scientifico del Dr Carmine Carpino in servizio presso l’U.O. di Cardiologia ed U.T.i.C. dell’Ospedale Civile di Cosenza.
L’evento ha avuto una rispondenza superiore alle aspettative.
Non solo molti operatori del settore hanno aderito, richiamati da un programma articolato e ben definito sula tematica in questione e dalla presenza di stimati medici cardiologi e cardiochirurghi provenienti dai più importanti centri di riferimento nazionali.
Ma anche una parte della popolazione coinvolta a più ragioni, ha voluto partecipare ad un evento il cui scopo era quello di aprire la strada al cambiamento.
Si è infatti aperto uno scenario di possibilità, collaborazioni e tanta voglia di fare per migliorare la qualità della vita dei Cardiopatici Congeniti.
Tutte caratteristiche che da 10 anni rispecchiano le attività promosse dall’Associazione al fine di sostenere i bambini poi ragazzi/adulti e le loro famiglie in tutto il difficile percorso che si trovano a dover affrontare dall’insorgenza della malattia.
Un ringraziamento particolare a S.E. Mons. Francesco Nolè e a tutti coloro che hanno lasciato un’impronta a questo Convegno, contribuendo in veste di moderatore /relatore alla sua riuscita e appuntamento alla prossima edizione …..perchè ” Un Cuore che Batte è una vita da Proteggere”…Sempre!!!!